Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

martedì 24 ottobre 2006

ilMangiabio, il nuovo quindicinale on line per i consumatori biologici

IlMangiabio è un nuovo quindicinale on line che si occupa di alimentazione e consumi biologici, edito dall'AIAB (Associazione italiana agricoltura biologica) e destinato ai consumatori. La nuova pubblicazione si rivolge a coloro che consumano prodotti biologici e a chi vorrebbe consumarli ma li conosce poco o non sa dove trovarli.
E’ una pubblicazione che parte dall’idea che mangiare biologico e mangiare secondo l’andamento delle stagioni non solo fa bene alla salute e al benessere della propria persona ma è un comportamento che sostiene anche uno sviluppo ambientale e naturale equo ed equilibrato.
L’informazione alimentare e culinaria è curata dal Mangiabio in collaborazione con la rivista Cucina Naturale, edita da Tecniche Nuove. Ogni numero offre ai lettori informazioni e schede sui prodotti ortofrutticoli di stagione e su come cucinarli al meglio, presentando ricette facili e appetitose. Ogni numero presenta la dieta di una giornata alimentare all’insegna della regola delle “5 porzioni al giorno di frutta e verdura”, dalla prima colazione alla cena.
In ogni numero, inoltre, è possibile trovare notizie, avvenimenti, notizie sugli agriturismi e sul mondo della scuola, nuovi prodotti e promozioni, gruppi di acquisto e la Posta dei Lettori, per soddisfare dubbi e curiosità.
Il Mangiabio è diretto da Benedetta Torrani. In redazione ci sono: Arianna Castagna, Francesco Diomede, Enrico Erba, Luigi Guarrera, Francesca Montagna, Livia Ortolani, Raffaella Roviglioni, Franco Travaglini, Gaspare Valenti, Alessandra Viana … e tutti quelli che vogliono collaborare, inviando notizie, suggerimenti, richieste o critiche.

Per contattare la redazione ilmangiabio@aiab.it

Per abbonarsi gratuitamente

Per consultare l'archivio dei vecchi numeri


Share/Bookmark

Nessun commento: