Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

venerdì 9 ottobre 2009

Settimana del Vino Biologico a Roma

Si svolge a Roma, presso l'hotel Bernini Bristol, l’evento “La Settimana del Vino Bio a Roma” che prevede cene guidate e grandi degustazioni con più di 80 etichette biologiche e biodinamiche in assaggio. A partecipare, 25 vignaioli provenienti da tutta Italia, con l’unico obiettivo di riunire tutti gli appassionati e cultori della vite, e ancora, offrire la possibilità di incontro tra esperti del settore e i produttori vinicoli biologici e biodinamici nel pieno rispetto della natura, per l'ambiente.

"La settimana del Vino Bio a Roma", è un evento organizzato dalla Wine Dreamers, organizzatrice del Porto Cervo Wine Festival per Starwood Costa Smeralda, in collaborazione con AIAB, Associazione Agricoltura Biologica Italiana. Un ricco programma che prevederà quattro cene guidate in ristoranti romani di qualità nelle quali scoprire come abbinare al meglio i prodotti biologici e biodinamici, per concludere in una grande degustazione domenica 11 presso l'hotel Bernini Bristol a piazza Barberini, dalle 15 alle 21, dove si potranno incontrare i produttori e degustare oltre 80 etichette di vini rigorosamente "chemical free".
Qui trovate l'elenco delle aziende presenti alla degustazione di domenica 11 ottobre 2009.

Lo scopo della manifestazione, sarà quello di promuovere una viticoltura ed un'enologia basata sul rispetto ambientale, senza demonizzare nessun prodotto di tipo convenzionale.

Per informazioni sull'evento: www.winedreamers.com


Share/Bookmark

Nessun commento: