Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

giovedì 10 settembre 2009

Millesime Bio 2010, il salone mondiale dei vini biologici a Montpellier

I saloni e le iniziative dedicate ai vini biologici e biodinamici crescono e si
consolidano.Millesime Bio è una delle rassegne più serie ed interessanti, anche
se il numero di aziende italiane partecipanti è ancora troppo esiguo.
Vi segnaliamo il comunicato ufficiale di presentazione della fiera.


L’ultima edizione del salone professionale mondiale Millésime Bio ha riunito 354 espositori, produttori e commercianti di vini provenienti dall’Italia, dalla Spagna, del Sudafrica, dalla Germania, dalla Francia, dalla Gran Bretagna, dalla Polonia, dal Portogallo e dalla Romania, con un aumento del 27% rispetto all’anno precedente.
Hanno visitato il salone 1.700 operatori professionali, soprattutto europei, nordamericani e giapponesi, responsabili acquisti di 700 aziende (+50% rispetto all’anno precedente). Un totale di 31 paesi (escludendo la Francia), di cui 14 extra UE.

Forte del successo dell’edizione 2009, che gli ha consentito di raggiungere una dimensione mondiale, Millésime Bio 2010accoglierà oltre 400 espositori (viticoltori e commercianti) al Parc des Expositions di Montpellier.

Millésime Bio è un salone creato dall’AssociazioneInterprofessionale dei Vini Biologici del Languedoc-Roussillon.Il suo obiettivo è di presentare agli operatori vini provenienti dall’agricoltura biologica di tutti i paesi / regioni di produzione.
Ogni anno Millésime Bio è il luogo ideale per presentare iln uovo millésime e avere un indicatore circa la situazione del mercato.
Millésime Bio ha scelto un concetto unico al mondo: fornisce agli espositori stand chiavi in mano, tutti identici gli uni agli altri: è il vino a fare la differenza!

Challenge Millésime Bio: il concorso internazionale organizzatoda Millésime Bio
Tra i principali appuntamenti del salone, la terzo edizione del concorso internazionale dopo la degustrazione dei vini da parte di una giuria di professionisti che si terrà il 16 novembre2009.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, VISITATE IL SITO:


Share/Bookmark

Nessun commento: