Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

sabato 22 novembre 2008

A Milano degustazione dei vini biologici di Barone Pizzini

Riceviamo e pubblichiamo molto volentieri l'invito a questa degustazione dei vini biologici di Barone Pizzini, la cantina biologica della Franciacorta.

Purtroppo la distanza mi impedisce di partecipare; per questo, però, invito chi ha l'opportunità a non farsi scappare l'occasione.

Da notare che potrete degustare, oltre alle etichette della Franciacorta, anche vini biologici e biodinamici che vengono da altre regioni dove Barone Pizzini ha vigneti, come la Pievalta delle Marche.

Vi segnalo in particolare, insieme agli altri spumanti, lo spumante Extra Dry Franciacorta Docg di Barone Pizzini, non solo perché premiato dalle guide ma perché vale davvero tanto.

Barone Pizzini ti invita a scoprire il piacere di bere “biologico” a Milano

Martedì 25 novembre 2008 dalle ore 12.30 alle 19
presso Microsoft EXPO XMAS 2008 - La Casa del Pane - 3° piano, Piazza Oberdan


Barone Pizzini, la storica azienda vitivinicola che per prima in Franciacorta ha scelto di produrre bollicine DOCG da viticoltura biologica, ha selezionato le sue migliori bottiglie per una degustazione dedicata alla qualità biologica, nel segno della raffinatezza e del piacere.

Viticoltura biologica significa che per la difesa e il nutrimento della vigna si usano solo sostanze che si trovano in natura. Niente chimica né OGM, ma solo natura e attenzione del viticoltore, sia in campagna sia in cantina, per ottenere una materia prima integra e per ritrovare nel vino l’espressione vera del terroir.
È il metodo che le migliori cantine al mondo usano da sempre.

Nel corso della giornata Silvano Brescianini, Responsabile Produzione Barone Pizzini, ti guiderà alla scoperta delle migliori etichette prodotte da Barone Pizzini: bollicine, rossi e bianchi provenienti dai vigneti franciacortini del Borgo Barone Pizzini, dai vigneti biodinamici di Pievalta nelle Marche e dai Poderi di Ghiaccioforte in Maremma Toscana.

Fra gli altri, potrai apprezzare il pluripremiato Extra Dry Franciacorta DOCG di Barone Pizzini, anche quest’anno premiato da Luca Maroni come “Miglior Metodo Classico in Italia”.

Tutto rigorosamente nel segno della viticoltura d’ambiente.

Per adesioni e ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Barone Pizzini - Carl Byoir & Associates
tel: 02 3314593
Annalisa Nunziata – annalisa.nunziata@carlbyoir.com
Giulia Wagner – giulia.wagner@carlbyoir.com
www.baronepizzini.it


Share/Bookmark

Nessun commento: