Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

venerdì 23 febbraio 2007

Aceto balsamico biologico con l'impianto fotovoltaico

"Agricoltura biologica ed energia rinnovabile dal sole, sia termica che per la produzione di energia elettrica, sono un binomio perfetto che rappresenta la strada innovativa intrapresa da questa azienda che ha scelto di coltivare il futuro".

Lo detto l’assessore provinciale all’agricoltura di Modena, Graziano Poggioli, partecipando all’inaugurazione dell’azienda Santa Chiara di Levizzano di Castelvetro che produrrà Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, nocino e laurino con metodi biologici e sfruttando l’energia elettrica ottenuta con un impianto fotovoltaico.

"La scelta di Santa Chiara di convertirsi all’agricoltura biologica l’ha portata ad una visione più ampia del rispetto dell’ambiente. Credo – ha aggiunto Poggioli – che aziende come questa debbano essere prese a esempio per la valorizzazione ulteriore delle nostre produzioni tipiche e dei nostri territori, in modo da dare al consumatore, ma anche al turista, garanzie sempre maggiori di salubrità, sicurezza alimentare etica produttiva".

"Solo così, puntando sulle nostre produzioni tipiche prodotte con metodi biologici e biodinamici – ha continuato Poggioli – utilizzando fonti di energia rinnovabili pulite e inserite all’interno di circuiti enogastronomici, “La Strada dei Vini e dei Sapori Città Castelli Ciliegi”, la nostra agricoltura potrà avere un futuro e competere sul mercato globale".

[fonte Bologna 2000]

Az. Agr. Santa Chiara di Lorenzoni Paola
Via Buricchi, 7
41010 Levizzano Rangone di Castelvetro (MO)
Tel./fax 059-791537
email: claudia.ciancio@tiscali.it


Share/Bookmark

Nessun commento: