Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

venerdì 12 gennaio 2007

Nasce VitignoBio, la sezione di VitignoItalia dedicata ai vini biologici e biodinamici

Si chiamerà VitignoBio la sezione che VitignoItalia, il terzo Salone del vino da vitigno autoctono e tradizionale italiano, in programma a Napoli dal 20 al 22 maggio 2007, dedicherà ai vini biologici.
La produzione vitivinicola biologica italiana è una realtà consistente, malgrado la complessità del tema e le polemiche: i dati del Ministero delle politiche agricole, aggiornati al 31 dicembre 2005 (elaborazioni del Sinab sui dati forniti dagli Organismi di controllo), parlano di 33.885 ettari di vigneto biologico.

VitignoItalia risponde all’esigenza delle piccole e medie aziende italiane che hanno scelto la strada del bio con un’area all’interno del salone dedicata esclusivamente ai vini da coltivazione biologica certificata e ai vini da “uve provenienti da agricoltura biodinamica".

Con VitignoBio VitignoItalia si diversifica ed arricchisce ulteriormente rispondendo alle esigenze dei produttori e alla curiosità del mercato. L’area VitignoBio sarà allestita con singoli desk dove le aziende partecipanti potranno esporre e presentare i propri prodotti al pubblico e agli operatori commerciali, nonché organizzare incontri e workshop sulle tematiche inerenti al mercato dei vini biologici e dei vini “secondo natura”. I sommelier esperti dell’Ais guideranno i visitatori nella degustazione dei vini esposti.


VitignoItalia
Napoli, Mostra d’Oltremare
Domenica 20 - martedì 22 maggio 2007
www.vitignoitalia.it
info@vitignoitalia.eu


Share/Bookmark

Nessun commento: