Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

venerdì 19 gennaio 2007

Vini biologici: l'ora delle pari opportunità!

Wine Blog - Il vino si racconta, progetto di Etymo e di Maso Martis, si è occupato di vino biologico con un post che dà un quadro sintetico e chiaro della situazione attuale.
Si parla delle prossime manifestazioni del settore e si fa un punto sulla situazione normativa e sui problemi della coltivazione biologica della vite e della gestione della cantina: un segnale confortante dell'interesse crescente per il mondo dei vini biologici.
Nell'articolo vengono citati (grazie, WineBlog!) come fonti di approfondimento il sito del Vino Biologico e, ovviamente, anche il Blog.

IL VINO BIOLOGICO. E’ l’ora delle pari opportunità!
Pian piano è arrivato il vino biologico
. Qualcuno tiene ancora duro dicendo che il vino biologico non esiste o è una truffa, o che manca la normativa, o che si tratta di pura ideologia ecc. – la domanda per questo vino più naturale però è in crescita, costantemente. Sembra che per i viticoltori “bio”, che per tanti anni hanno incontrato pregiudizi e dubbi, sia arrivato il momento delle "pari opportunità". Non sembra che si tratti solamente di una “moda”, ma di uno sviluppo solido e duraturo, che corrisponde a una tendenza di stile di vita più sano, più vicino alla natura. È un mondo in forte movimento, con appuntamenti importanti e specifici a livello di mercato e fiere.

Continua a leggere l'articolo su Wine Blog


Share/Bookmark

Nessun commento: