Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

giovedì 2 luglio 2009

Barone Pizzini presenta la certificazione biodinamica Demeter

Barone Pizzini, l'azienda del vino biologico presente, oltre che in Franciacorta con i suoi spumanti, anche in Maremma, nel Salento e nelle Marche, con la tenuta Pievalta dei Castelli di Jesi, presenta la certificazione biodinamica Demeter dei vigneti di Pievalta. A Pievalta si producono il Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Riserva "San Paolo", il Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore "Dominé", un particolare Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Passito "Curina" e anche la Grappa di Verdicchio.

Pievalta
Via Monteschiavo, 18
60030 Maiolati Spontini (AN)
Tel. 0731 889033 - Fax 0731 889033
pievalta@baronepizzini.it - www.baronepizzini.it
L'appuntamento con Barone Pizzini è per giovedì 9 luglio 2009 a Milano, al Ristorante Teatro alla Scala “Il Marchesino”, dalle 18.

Barone Pizzini presenta la certificazione internazionale Demeter dei vigneti biodinamici della tenuta Pievalta dei Castelli di Jesi nelle Marche

Giovedì 9 Luglio 2009 – dalle ore 18 alle 20
Ristorante Teatro alla Scala “Il Marchesino”
Via Filodrammatici, 2 - angolo Piazza della Scala - Milano

Demeter è il marchio internazionale che rappresenta circa 3000 produttori in ben 35 stati e certifica l'intera gamma dei prodotti biodinamici provenienti da tutto il mondo, garantendo la tipicità e l’originalità dei prodotti frutto dei principi della biodinamica, dove l’agricoltura è in sintonia con la natura, con la terra e con gli uomini e dove la natura ed il rispetto dei suoi ritmi diventano filosofia di vita e di produzione consapevole.

Enologi di fama mondiale ed esperti del settore sostengono la coltivazione biodinamica per ottenere una qualità superiore in vigna e nel prodotto finale e per preservare, esaltandola, la tipicità del terroir.

Intervengono all'appuntamento di Milano:

· Marco Serventi, Vicepresidente Demeter Italia
· Silvano Brescianini, Direttore Generale e Direttore di Produzione Barone Pizzini
· Alessandro Fenino, Responsabile Tenuta Pievalta

Per ulteriori informazioni e conferma partecipazione:
Ufficio Stampa Barone Pizzini - Carl Byoir & Associates
tel: 02 3314593
Annalisa Nunziata – annalisa.nunziata@carlbyoir.com
Giulia Wagner – giulia.wagner@carlbyoir.com


Share/Bookmark

1 commento:

Giuseppe ha detto...

Gentile Pier Francesco sa dirmi se i vini della cantina Castel di Salve, nel Salento, sono rappresentati da Demeter? Ho guardato sul loro sito www.casteldisalve.com ma non ho trovato indicazioni in meito...grazie