Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

sabato 24 aprile 2010

Grande successo per Villa Favorita 2010

VinNatur è una delle associazioni di produttori di vino "non tradizionali". Molti degli associati sono biologici o biodinamici e, comunque, molte idee e pratiche sono in linea con i principi del biologico per una produzione in vigna e in cantina più in armonia con la natura e con l'uomo.

Tradizionale appuntamento di VinNatur, giunto nel 2010 alla settima edizione, è Villa Favorita, che si svolge nello stesso periodo del Vinitaly.


Pubblichiamo il comunicato che fa il bilancio dell'edizione 2010 di Villa Favorita e annuncia una grande novità: a novembre ci sarà l'appuntamento con "VinNatur Taranto".

Grande successo per la settima edizione della manifestazione sui vini naturali “Villa Favorita 2010”, che si è svolta l'11 ed il 12 aprile 2010.

Le attese dell’organizzazione sono state confermate dall’affluenza del pubblico composto sia da addetti al settore sia da appassionati che condividono la filosofia che contraddistingue l’evento; la conoscenza e la cultura dei vini autentici e da territorio.

Anche quest’anno il numero dei visitatori è aumentato.

Nella giornata di domenica l’affluenza è aumentata del 24% e nella giornata di lunedì dell'11%.

Molti i giornalisti enogastronomici e addetti stampa che hanno aderito all’evento; oltre 180 gli accrediti rilasciati nelle due giornate.

La rassegna è stata caratterizzata da un buon incremento di visitatori esteri, in particolar modo importatori provenienti da Stati Uniti, Gran Bretagna e Giappone, premiando gli sforzi in tal senso degli organizzatori.

Villa Favorita è sempre più un imperdibile momento d’incontro tra i produttori, un’occasione unica per scambiare e confrontare diverse esperienze e modi di lavorare in vigna e in cantina, in un clima fraterno e sereno.

Pertanto lo staff di VinNatur vuole ringraziare tutti coloro hanno partecipato e lavorato con passione e dedizione a queste due splendide giornate.

Particolare ringraziamento va ai sette ristoratori de “Le Buone Tavole dei Berici” che con grande professionalità e passione hanno curato i pranzi e le cene della manifestazione.

Tra i progetti dell’Associazione VinNatur per il 2010 un convegno sulle Fermentazioni Spontanee il 28 maggio dedicato ai viticoltori e una degustazione di vini naturali nel sud dell’Italia “VinNatur Taranto” il 21 e 22 novembre la cui partecipazione è riservata ai soli produttori associati a VinNatur. A breve saranno divulgati maggiori dettagli sulla manifestazione.


Share/Bookmark

Nessun commento: