Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

mercoledì 28 aprile 2010

PrimaveraBio: fino al 16 maggio le aziende biologiche aprono le porte

Dal 16 aprile al 16 maggio 2010 si svolge in tutta Italia la nona edizione di Primaverabio 2010, la manifestazione organizzata dall'Aiab, con un programma ricco di appuntamenti da non perdere.

In tutte le regioni è previsto un ricco programma di iniziative, dalle visite guidate alle "aziende aperte" fino ai tour organizzati, come quello che segnaliamo più avanti.

Da questa pagina è possibile vedere tutte le iniziative che si svolgono nelle varie regioni.

Primaverabio è l'occasione in cui agricoltori e allevatori biologici (compresi i viticoltori biologici) aprono le porte delle proprie aziende ai cittadini per:

  • favorire i consumi dei prodotti biologici locali, stimolando momenti di riflessione sulla qualità della propria alimentazione e sui benefici delle attività eco-compatibili;
  • informare sulle iniziative intraprese dagli agricoltori per produrre nel rispetto dell’ambiente, promovendo l’agricoltura biologica e i suoi prodotti;
  • promuovere la conoscenza del paesaggio naturale del nostro territorio e la riscoperta dell’agricoltura da parte dei cittadini, anche come opportunità per l’inserimento lavorativo e la riabilitazione di soggetti con disagio sociale.
Il tema di quest’anno sarà: la fiducia del consumatore verso il biologico. Scegliere il biologico rappresenta per i consumatori un modo importante per contribuire alla difesa della biodiversità animale e vegetale.


Share/Bookmark

Nessun commento: