Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

lunedì 7 giugno 2010

I vini biologici pugliesi di Libera a Mesagne (Brindisi)

I vini biologici pugliesi della cooperativa “Terre di Puglia Libera Terra” sono protagonisti martedì 8 giugno 2010, alle 20,30, della manifestazione “Sorsi di…vini di terra mia” che si svolge a Mesagne (Brindisi).
Si tratta della seconda edizione della rassegna che, nella scorsa estate, ha portato a Mesagne il top delle produzioni enologiche salentine. L’appuntamento è nel suggestivo centro storico di Mesagne, in via De Florenza 62, dove si trova il locale “Giudamino cantina”.

Il locale proporrà piatti della cucina tradizionale, preparati da  Maria e Francesco Dipietrangelo, accompagnati da racconti popolari e dalla musica tarantolata del gruppo Note di Bacco.
Insieme ai piatti, saranno presentati i quattro vini di “Libera”, l'associazione contro le mafie, prodotti in Puglia da vitigni autoctoni, grazie alla cura della cooperativa “Terre di Puglia Libera Terra”.
Questi i quattro vini biologici che si potranno degustare:
  • Hiso Telaray Rosso Salento IGT
  • Hiso Telaray Rosato Salento IGT
  • Negroamaro Filari de Sant’Antonio Salento IGT
  • Negroamaro Rosato Alberelli de la Santa Salento IGT

La degustazione sarà guidata da Federico Curtaz, enologo valdostano di fama mondiale, che ha messo a disposizione le sue capacità per realizzare i vini di “Libera Terra”.
La scelta del metodo di coltivazione biologica per tutte le colture e il rispetto delle varietà autoctone garantiscono la bontà e la genuinità dei prodotti, tutti distribuiti con il marchio Libera Terra”, spiegano i produttori della cooperativa “Terre di Puglia Libera Terra”.

Per informazioni e prenotazioni:
  • 0831-738653  
  • 329-6605271  
  • 348-0585210


Share/Bookmark

1 commento:

Pier Francesco ha detto...

Una precisazione: a Mesagne trovate anche la "Bottega dei sapori e dei saperi della Legalità", dove si possono acquistare i vini biologici e gli altri prodotti bio di Libera Terra.
Per contatti: Vico Dei Cantelmo, 1 - 72023 Mesagne (BR) tel. 3497417950 - info@liberaterrapuglia.it