Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

martedì 25 settembre 2007

Anteprima Vitigno Italia 2008

L'edizione 2008 della quarta edizione del salone sarà presentata martedì 27 novembre 2007 al Grand Hotel Excelsior di Napoli: cento cantine nazionali per un grande incontro degustazione.

Martedì 27 novembre alle ore 18, nelle sale del Grand Hotel Excelsior di Napoli, verrà presentata ai produttori, alla stampa e a tutti gli enoappassionati la quarta edizione di VitignoItalia, il salone del vino da vitigno autoctono e tradizionale italiano che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 26 al 28 maggio 2008.

Ricordiamo che nella edizione 2007 è stata creata per la prima volta una sezione specifica per il biologico, VitignoBio. Sempre in quella occasione si è svolto il convegno “Vino biologico: quale futuro?”, organizzato dall'associazione Qualità Lazio, insieme a Vitigno Italia e al sito del Vino Biologico.

Per la prima volta, l’anteprima dell’evento approda in città, in una location storica e di grande charme: le sale del prestigioso albergo sul lungomare accoglieranno l’ormai tradizionale incontro degustazione a cui prenderanno parte 100 cantine nazionali e altrettanti vignaioli affiancati dai Sommeliers dell’AIS, l’Associazione Italiana Sommelier.

Su un unico, lungo ed articolato banco da degustazione ci sarà il fior fiore della produzione vinicola italiana da vitigno autoctono: un viaggio di gusto alla scoperta dei diversi terroir del Belpaese e dei vini che ne derivano.


Share/Bookmark

Nessun commento: