Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

venerdì 27 febbraio 2009

Minicorso on line: aggiornamenti

Alcuni aggiornamenti sul minicorso on line sui vini biologici che partirà la prossima settimana.
1. Il corso è gratuito (cioè gratis).

2. Per un problema tecnico rimasto ignoto, la newsletter con cui abbiamo annunciato il minicorso è arrivata solo a una parte dei nostri abbonati. Per questo motivo, la prossima settimana rimanderemo una newsletter di annuncio dell'iniziativa che però conterrà una sorpresa: la lezione introduttiva "numero zero" del minicorso.
In pratica, il corso sarà di cinque lezioni.


3. Il corso sarà articolato su lezioni costituite da file PDF scaricabili solo dagli abbonati a VB, la newsletter del Vino Biologico.
Non dimenticate: per leggere i file PDF c'è bisogno di Acrobat Reader!

4. Su Facebook abbiamo creato l'evento Minicorso on line sui vini biologici: gli orari sono solo virtuali perché era indispensabile inserirli.

5. Grazie a Ban - Bioagricoltura Notizie, la newsletter di Aiab, che ha pubblicato la notizia del nostro corso.

6. Se avete domande, dubbi, incertezze ed esitazioni sul corso, scriveteci e vi spiegheremo tutto (ma non c'è molto altro da spiegare)!


Share/Bookmark

4 commenti:

Gianpaolo Paglia ha detto...

Una domanda ce l'avrei. Se il vostro intento e' quello di diffondere la cultura sul vino biologico, perche' non aumentate la possibilita' di scaricare il corso direttamente dal vostro blog senza che si debba per forza essere abbonati alla newsletter, visto che alcuni, incluso me, preferiscono limitare il numero di email che ricevono?

Pier Francesco ha detto...

Caro Gianpaolo,
rispondo volentieri al tuo quesito. Abbiamo deciso di offrire GRATUITAMENTE il corso sui vini biologici con l'intento di far conoscere a un maggior numero di lettori il sito, il blog e anche la newsletter. Quindi abbonarsi alla newsletter è un prezzo credo molto leggero per ottenere il corso: d'altra parte, come vedrai se riceverai un numero della newsletter, in ogni momento (anche durante lo svolgimento del corso) qualunque abbonato può disdire l'abbonamento e da quel momento non ricevere più la newsletter. Inoltre, specifico che tutti gli indirizzi email degli abbonati sono utilizzati ESCLUSIVAMENTE per l'invio della newsletter. Spero di essere stato chiaro e mi auguro di averti tra gli abbonati di VB.
Pier Francesco
Il Blog del Vino Biologico

Gianpaolo Paglia ha detto...

mi sono iscritto.

Pier Francesco ha detto...

Grazie della fiducia Gianpaolo: vedremo di ripagarla!
Pier Francesco
il Blog del Vino Biologico