Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

sabato 8 maggio 2010

Biodivino in Campania: i vini biologici campani in concorso

Torna Biodivino in Campania, la manifestazione interamente dedicata ai vini biologici certificati della Campania che fa parte del concorso Biodvino, organizzato da Città del Bio.

Dopo il successo della prima edizione di Biodivino in Campania, la manifestazione torna per confermare il successo dello scorso anno.


L'evento finale si svolgerà il 24 maggio 2010 nella Villa Signorini di Ercolano (Napoli).


La Regione Campania, per il tramite dei Settori SIRCA e STAPA CePICA di Napoli, di concerto con L’Associazione Città del Bio ed in collaborazione col Laboratorio Chimico Merceologico della C.C.I.A.A. di Napoli, organizza la II edizione del premio “BioDiVino in Campania”, riservata ai produttori di vino biologico della Campania.

Sulla base di intese stabilite con l’associazione Città del Bio, tutti i produttori di vino biologico campani (in possesso di Certificazione di conformità in corso di validità) che vorranno partecipare al concorso “BiodiVino 2010” (edizione nazionale) doranno essere selezionati attraverso il Premio BioBiVino in Campania). Secondo quanto previsto dal “Regolamento” i produttori che vorranno partecipare, dovranno:
- inviare i propri vini biologici, secondo le modalità previste dagli artt. 7 ed 8;
- accettare i criteri di selezione previsti dagli artt. 8, 11 e 13.

I Vini che saranno selezionati, andranno a costituire la “selezione regionale” dei vini biologici partecipanti al concorso nazionale “BioDiVino”- Edizione 2010.

E’ prevista una specifica menzione per i vini che avranno ottenuto il punteggio nelle categorie che risulteranno attivate in relazione al numero dei campioni partecipanti. La premiazione avverrà nel contesto di un evento pubblico, previsto per il 24 maggio, che sarà organizzato dalla Regione Campania a Villa Signorini ad Ercolano (NA) e a cui si darà evidenza e risalto con comunicazioni alla stampa specializzata.

La Regione Campania, coprirà anche i costi di iscrizione – di cui all’art 8 primo comma del Regolamento del concorso nazionale - per un numero massimo di due campioni per azienda e fino ad un massimo di 50 campioni.

MODALITA’ PER L’INVO DELLE DOMANDE E DEI CAMPIONI
Le aziende che intendono partecipare alla seconda edizione del “premio BioDiVino in Campania” :
facendo pervenire la domanda - allegata al Regolamento
- , opportunamente compilata e completa dei documenti in essa richiesti, per posta elettronica entro le ore 17.00 di lunedì 10 maggio 2010 ai seguenti indirizzi
- segreteria@lcm.na.it o per fax al n°081 563 37 40
- n.lalla@maildip.regione.campania.it o per fax al N° +39 081 796 73 30
Entro le ore 17.00 di lunedì  10 maggio 2010 le Aziende partecipanti faranno pervenire presso la sede del Laboratorio Chimico Merceologico della C.C.I.A.A. di Napoli, Corso Meridionale 58 - 80143 – Napoli (NA) – Tel 081 554 77 ogni partita in concorso (DA CONSEGNARE CON BOLLA). Sul cartone di vino deve essere chiaramente scritto: Campione non commerciale inviato per “PREMIO BIODIVINO IN CAMPANIA”. Per ciascun tipo di vino dovranno essere inviate n° 6 bottiglie regolarmente confezionate ed etichettate.


Share/Bookmark

Nessun commento: