Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

martedì 4 maggio 2010

Collabora con il Vino Biologico

Il Vino Biologico (il sito e il blog) è uno spazio aperto di discussione e di proposta.
Se sei interessato a collaborare, anche semplicemente proponendo una notizia o un argomento, sei bene accetto.
Se ci mandi qualcosa per email, la cosa migliore è inserire il tuo testo nel corpo del messaggio, evitando allegati finché è possibile. I virus sono in agguato! L'indirizzo email lo trovi nella colonna laterale del blog.

Una sola avvertenza: tutti i contributi saranno ovviamente sottoposti all’esame e all’approvazione della redazione. Nessuna paura, non ci sono censure: solo il rispetto dello stile e dell’impostazione generale del nostro sito.


Inserisci la tua azienda vitivinicola biologica o biodinamica.

Segnala un appuntamento, una fiera, una sagra, una manifestazione enogastronomica o del turismo del vino in cui siano protagonisti i vini biologici e/o biodinamici.


Segnala un ristorante, un'enoteca, un wine bar, un agriturismo in cui abbiano spazio i vini biologici e/o biodinamici.

Segnala una notizia che riguarda i vini biologici e/o biodinamici o parlaci di un vino biologico e/o biodinamico che hai bevuto e che ti è piaciuto.


Notizie, iniziative, novità, nuovi vini ecc.

Questa sezione è rivolta a tutti i visitatori ed in prima battuta ai produttori. Se hai qualunque novità interessante sul mondo del vino biologico, mandacela! Nei limiti dello spazio e del tempo (poco!) pubblicheremo tutte le cose interessanti, ovviamente nelle varie sezioni. Per esempio, se ci segnali l’uscita di un nuovo vino biologico, inseriremo la notizia nella sezione “Vini e Cantine”.

Siti utili, link ecc.
La segnalazione di nuovi siti sul vino ed, in particolare, su argomenti legati al vino biologico sono ovviamente molto utili per noi.
Un’avvertenza importante: non ci proponete a pioggia scambi di link e/o di banner. Meglio, molto meglio segnalare il tuo sito e darci modo di vederlo. Se sono rose, fioriranno!

Quesiti
Puoi inviare quesiti sul vino biologico e/o biodinamico alla nostra redazione. Cercheremo sempre di risponderti, nei limiti del tempo e anche delle nostro conoscenze. Ci riserviamo di pubblicare nel sito il tuo quesito (citando solo il tuo nome) con la risposta, per metterlo a disposizione di tutti.

Tesi di laurea, relazioni, atti di convegni, articoli ecc.
Possiamo pubblicare i tuoi documenti, dopo un’analisi della redazione. Per questi documenti l’ideale è mandarci un file .pdf in bassa risoluzione (così è meno pesante per chi lo deve scaricare). È necessario inviare un messaggio dalla homepage in cui ci autorizzi alla pubblicazione integrale o parziale del tuo lavoro.

Le degustazioni dei lettori
Per ora le degustazioni sono esclusivamente a cura della redazione. Se avremo richieste, potremo aprire una sezione di “degustazioni dei lettori”. Se comunque hai bevuto un vino biologico che ti è piaciuto (o che non ti è piaciuto, ma speriamo di no) mandaci il tuo giudizio: ci interessa molto! Non preoccuparti dei termini che usi: l’importante è dire la tua.

Le cantine biologiche
Se vuoi segnalare un’azienda vitivinicola biologica o biodinamica che hai visitato o che conosci, puoi senz’altro farlo. Verifica prima se l’azienda è già presente nella sezione “Vini e cantine”. In questo caso, è inutile ripetere le informazioni che abbiamo già pubblicato. Mandaci in particolare i dati utili per contattare l’azienda (telefono, fax, sito Internet, email).


Share/Bookmark

Nessun commento: