Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

lunedì 23 ottobre 2006

Bio&Dinamica al Merano Wine Festival

Si svolgerà come manifestazione collaterale del Merano International WineFestival & Culinaria 2006 l'evento Bio&Dynamica, che si presenta quest’anno con un numero amplificato di 54 produttori di selezionati vini da agricoltura biologica e/o biodinamica, provenienti da Italia, Francia, Austria e Slovenia.
L'appuntamento si terrà nel bellissimo ambiente del Castel Katzenzungen a Prissiano, nelle vicinanze di Merano. Si tratta di un castello in piena regola, con la particolarità della vite più antica e grande d’Europa: ha circa 400 anni sulle spalle, le foglie coprono una superficie di 350 metri quadrati. Una rarità veramente da non perdere!


  • Quando: venerdì 10 novembre 2006 dalle 10 alle18.
  • Ingresso: 30 €
  • Prevendita: ticket@gourmetsi.com
  • Come arrivare: via Bolzano-Nalles-Prissiano oppure Merano-Lana-Prissiano e poi seguire l’indicazione in loco.
  • Per la cena: chi desidera terminare la giornata in compagnia, è benvenuto al Bauerntörggelen, una tradizione tipica tirolese della stagione autunnale, gustando dei piatti tipici e sfiziosità della oramai rinomata cucina altoatesina.
  • Prenotazione: direttamente al Castel Katzenzungen Tel. +39 0473 927018, Fax 0473-927277 oppure email: info@castel.katzenzungen.com.
Questo è l'elenco delle aziende presenti

ABRUZZO
°Emidio Pepe

EMILIA ROMAGNA
°Paolo Francesconi

FRIULI VENEZIA GIULIA
°Terpin Franco °“Borc Dodom” Denis Montanar °La Castellada °Princic Dario °Radikon °Zidarich Beniamino °Vodopivec Paolo e Valter

MARCHE

°Oasi degli Angeli

PIEMONTE

°Bera Vittorio e Figli °Cascina degli Ulivi °Giuseppe Rinaldi °Trinchero °Cappellano Teobaldo R.

ALTO ADIGE

°Tenute Loacker °Nusserhof °Plattner Johannes, Ebnerhof °Hartmann Donà

TOSCANA
°Pian dell’Orino °Casavecchia alla Piazza °Casina di Cornia °Fabbrica di San Martino °Fattoria Castellina °Fattoria Cerreto Libri °Il Paradiso di Manfredi °La Busattina °Poggio Trevvalle °Fattoria di Bacchereto °San Giuseppe °San Polino °Castello dei Rampolla °Montesecondo °Duemani °Tenuta di Valgiano °Caiarossa °Campi di Fonterenza °Cupano °Podere Salicutti °Riecine °Le Calle °Le Chiuse °Castagnoli °Podere Le Boncie

UMBRIA

°Paolo Bea

VENETO

°Filippi °Castello di Lispida

FRANCE

°Marcel Deiss °Clos des Epeneaux °Domaine Des Comtes Lafon °Confuron

ÖSTERREICH

°Weninger °Wimmer-Czerny °Pretterebner

SLOVENIJA
Mlečnik Valter


Share/Bookmark

Nessun commento: