Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

mercoledì 18 aprile 2007

Torna Cantine Aperte domenica 27 maggio

Torna nell'ultima domenica di maggio, il 27 (ma ci saranno tante anticipazioni anche sabato 26 maggio) Cantine Aperte, l'evento principale organizzato dal Movimento Turismo del vino.
La manifestazione, iniziata nel 1993, ha raggiunto lo scorso anno risultati eccellenti: ottocento cantine aperte, un milione di enoturisti impegnati tra degustazioni, passeggiate nei vigneti e visite guidate.
Anche quest'anno saranno tante anche le cantine biologiche che partecipano all'evento, dal Castello di Arcano Superiore, in Friuli, all'Antica Tenuta del Nanfro e alla Tenuta Scilio di Valle Galfina, in provincia di Catania; da Bucci di Ostravetere (Ancona) all'Antica Masseria Venditti di Castelvenere (BN); da Castel de Paolis (Grottaferrata - RM) e Marco Carpineti (Cori - LT) all'azienda Ariano Attilio di San Severo (Foggia).
Come per lo scorso anno, prima dell'evento pubblicheremo nel Blog del Vino Biologico una lista per quanto possibile completa delle aziende biologiche che apriranno le loro cantine. Tutte le cantine biologiche sono invitate a segnalare la loro partecipazione e le eventuali iniziative organizzate in occasione di Cantine Aperte.

Foto: Movimento Turismo Vino


Share/Bookmark

Nessun commento: