Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

lunedì 2 aprile 2007

Vinissage, ad Asti il 5 e 6 maggio

Si è chiuso solo da qualche ora il Vinitaly e già spingono nuove manifestazioni che vedono come protagonista anche il vino biologico. Eccone una, di cui abbiamo già parlato.


Vinissage “Gli irregolari del vino”
5 e 6 Maggio 2007

Palazzo del Michelerio
Corso Alfieri 409 - Asti

L’Assessorato all’Ambiente ed Agricoltura del Comune di Asti ripropone la seconda edizione di “Vinissage”, salone piemontese sui vini naturali provenienti da agricoltura biologica e biodinamica.
“Vinissage” vuole essere un invito al rispetto dell’ambiente ed alla pratica di un’agricoltura sostenibile che valorizzi il recupero delle biodiversità e induca il consumatore ad un’alimentazione sana e di elevata qualità.
L’evento, organizzato dal Comune di Asti in collaborazione con vari enti ed associazioni, si prefigge di creare un momento per conoscere e degustare vini di particolari produttori che si caratterizzano per il rifiuto di tecnologie e si rifanno alla tradizione e all’esperienza.
“Vinissage” è l’incontro di alcuni “vignaioli eretici” che fanno scelte coraggiose e credono in un’enologia non interventista, in un’agricoltura non convenzionale, per mettere in risalto prodotti che prendono le distanze dagli standard consueti.
Saranno presenti, nella suggestiva cornice del Palazzo del Michelerio, più di quaranta aziende provenienti da tutta Italia e dalla Francia.


Infomazioni:
Comune di Asti
Ufficio Promozione del Territorio
Tel. 0141-399526 / 399505
Fax 0141-399531
email: promoterr@comune.asti.it

[fonte Comune di Asti]


Share/Bookmark

Nessun commento: