Anche i vini biologici alla Trattoria Sessantanove di Napoli
Le Officine Gourmet di Giulia Cannada Bartoli e la Trattoria Sessantanove di Napoli organizzano un programma di eventi del gusto e del vino, che si svolgeranno presso la trattoria.
Il programma si aprirà martedì 5 febbraio con un Martedì Grasso di Carnevale dedicato a lasagne napoletane, vini, chiacchiere, frizzi e lazzi, per chiudersi, dopo un programma molto articolato, giovedì 22 maggio, con “Aspettando Vitigno Italia 2008”, una cena autoctona con degustazione.
Da segnalare, per gli appassionati di vini e prodotti biologici, due appuntamenti in particolare.
- Mercoledì 16 aprile ci sarà l'anteprima 2007 della Fattoria La Rivolta, un'azienda che produce vini da agricoltura biologica, con tanto di cena sannita con il vignaiolo.
- Mercoledì 12 marzo sarà invece protagonista il Cilento terra di frontiera. È prevista una cena degustazione, con la partecipazione di Bruno De Conciliis e di aziende agricole cilentane, tra cui l'agriturismo Corbella di Cicerale (Sa), che produce, oltre ai ceci di Cicerale, alcune conserve davvero insolite, come la marmellata di uva fragola, i Fichi del Cilento sott'olio, le marmellate di melanzane, di zucchine e di borragine.
Informazioni e prenotazioni
Tel. 081 682663 - 339 8789602 trattoriasessantanove@hotmail.com
Trattoria Sessantanove
Corso Vittorio Emanuele, 7 - piazzale Stazione FS Mergellina
Napoli, Mergellina
1 commento:
Ma per definirsi biologico un vino deve esserci una scritta in etichetta o basta la parola del produttore?
Posta un commento