Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

venerdì 25 gennaio 2008

Gerard Depardieu inaugurerà il BioFach 2008, dedicato ai vini biologici

Sarà Gerard Depardieu, attore di successo ma anche viticoltore, ristoratore, autore di libri di cucina e “sibarita ad honorem”, ad inaugurare il prossimo 21 febbraio il BioFach 2008.

Quest'anno saranno proprio i vini biologici ad essere protagonisti della più importante fiera mondiale dei prodotti biologici, che si svolgerà a Norimberga, in Germania, dal 21 al 24 febbraio.

Punto di incontro per gli amanti del vino sarà il rinnovato padiglione 4A, inondato, come sottolineano gli organizzatori, di luce naturale ma anche degli aromi dei vini presenti. Dopo il successo del 2007, con la presenza di 300 cantine biologiche da 13 paesi, quest'anno si aspetta un incremento di presenze del 10%. In totale al BioFach sono attesi 2.600 espositori e oltre 45mila visitatori professionali.

Intanto si è svolta nel dicembre scorso la decima edizione del Concorso internazionale dei vini biologici (Internationl Wine Award), organizzato dal BioFach. In concorso 545 vini da 15 paesi diversi; l’Italia il paese più rappresentato, con 125 campioni. Le premiazioni si svolgeranno il 21 febbraio a Norimberga.
Nel sito del Vino Biologico i primi risultati del concorso.


Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

You have a very nice blog, good post...keep up the good job

P.F.Lisi ha detto...

Thank you, Sorina. I hope as soon as possible to get the blog also on English language.