Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

domenica 3 febbraio 2008

BioFach 2008: il convegno Orwine sui vini biologici

Al BioFach di Norimberga, il giorno 22 febbraio 2008 alle 10, presso la Wine Hall, si svolgerà un incontro sul tema ''European rules for organic wine. How to ensure harmonisation and regional flexibility?'' (Normativa europea per il vino biologico. Come assicurare l’armonizzazione e la flessibilità regionale?).

L’incontro è organizzato nell’ambito del progetto europeo Orwine e prevede la presentazione di alcune riflessioni scaturite dalle attività e l’interazione con i portatori d’interesse che potranno esprimere la loro posizione sul quadro normativo che si va configurando.

Modererà l'incontro Daniele Tissot, DG Ricerca della Commissione Europea.

Ecco il programma degli interventi:

  • Otto Schmid (Fibl-Svizzera) parlerà dello sviluppo del progetto Orwine
  • Doris Rauhut (SRI Geisenheim-Germania) e Piergiorgio Comuzzo (Università di Udine-Italia) parleranno dei primi risultati della ricerca enologia all'interno del progetto Orwine
  • Uwe Hofmann (Ecovin-Germania) e Cristina Micheloni (Aiab-Italia) parleranno delle proposte per la regolamentazione europea della vinificazione biologica.
  • Monique Jonis (Itab-Francia) parlerà del mercato dei vini biologici.

Presso la Wine Hall, dove si terrà l’incontro, sarà disponibile uno stand dedicato al progetto con informazioni sulle attività condotte.

Ulteriori informazioni nel programma dell’incontro e sul sito del progetto Orwine.


Share/Bookmark

Nessun commento: