Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

sabato 20 ottobre 2007

Vini biodinamici e biologici a Merano

La terza edizione dell'evento bio&dynamica che si svolgerà venerdì 9 novembre 2007 al Castel Katzenzungen a Prissiano (tra Merano e Bolzano).

L'appuntamento si tiene nell'ambito del Merano International Wine Festival, in programma nella cittadina altoatesina dal 10 al 12 novembre.

È l'occasione per conoscere e assaggiare i vini biologici e biodinamici di circa 70 cantine provenienti da tutta Italia.


[fonte www.meranowinefestival.com ]

Bio&dynamica si presenta quest’anno con un numero amplificato di 70 produttori dell’Italia, Francia e Slovenia nel bellissimo ambiente del Castel Katzenzungen a Prissiano, nelle vicinanze di Merano. Come manifestazione collaterale del Merano International WineFestival si potranno degustare nello storico castello (letteralmente lingue di gatto) selezionati vini da agricoltura biologica e biodinamica.

Non a caso per la manifestazione è stato scelto come location il Castel Katzenzungen, dato che possiede uno dei monumenti naturali più rari del mondo. La vite “Versolan” ai piedi del castello rinascimentale è infatti la più grande e vecchia vite mai documentata in Europa.

La manifestazione si terrà venerdì 9 novembre 2007.

Programma:

Ore 10 Conferenza Stampa e apertura ufficiale

Ore 11 - 20 presentazione delle aziende

Ore 20 cena nel castello con prenotazione obbligatoria

Ingresso: 30 €

Come arrivare: via Bolzano-Nalles-Prissiano oppure Merano-Lana-Prissiano e poi seguire l’indicazione in loco. Un servizio di navetta fra Nalles (parcheggio vigili del fuoco) e Castel Katzenzungen sarà a disposizione gratuitamente per tutto il giorno.



Aziende biologiche e biodinamiche partecipanti

ABRUZZO °Emidio Pepe

EMILIA ROMAGNA °Corte d'Aibo

FRANCE °Champagne Raymond Boulard & Fils °Château de Roquefort °Fleury Champagne

FRIULI VENEZIA GIULIA °I Clivi °Terpin Franco °Denis Montanar

LIGURIA °Santa Caterina

MARCHE °Aldo di Giacomi

ÖSTERREICH °Weingut Weninger °Weingut Schönberger

PIEMONTE °Punset °Tenuta Grillo °Coop. Agr. Valli Unite °Erbaluna °Fratelli Rovero °Lo Spaventapasseri °Mario Torelli °Minetto Carlo °Toccasana Negro °Theobaldo Cappellano °Trinchero °Giuseppe Rinaldi

PUGLIA °Cefalicchio

SARDEGNA °Panevino

SICILIA °Basile

SLOVENIJA °Movia °Mlečnik Valter

TOSCANA °Duemani °La Schiaccionaia °Podere Concori °Terra D'Arcoiris di Leonardi Paola e Loesch Walter °Cosimo Maria Masini °Le Chiuse °Castagnoli °Montebernardi °Cupano °Caiarossa °Tenuta di Valgiano °Agricola Campinuovi °Le Calle °Fabbrica di San Martino °Campi di Fonterenza °Montenidoli °Poggio Foco °Podere Salicutti °San Giuseppe °Riecine °Podere Riparbella °Podere la Capella °Fattoria Castellina °Terre a Mano- Fattoria di Bacchereto °Valle °Buondonno °Casina di Cornia °Paolo Bea °Podere Le Boncie °Pian dell'Orino

ALTO ADIGE/SÜDTIROL °Weingut Nusserhof des Heinrich Mayr °Weingut Haderburg °Loacker Tenute °Hartmann Donà °Weingut Ebnerhof

VENETO °Filippi °Case Costepiane


Share/Bookmark

Nessun commento: