Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

sabato 17 giugno 2006

Ovarius, un Rivelatore di Energia dei Vini (biologici e non)

Dunque, la cosa può apparire un po' esoterica, per iniziati. Però, non potevamo rinunciare a segnalare questo particolare tipo di decanter che dovrebbe esaltare le qualità dei vini "veri" e svelare i difetti dei vini artefatti.

Ora, appare chiaro che in un Blog sui vini biologici non potevamo perdere l'occasione di parlare di questo mistico oggetto.

Per tutte le notizie vi rimandiamo al Blog di Aristide, da cui abbiamo scoperto dell'esistenza di questo nuovo decanter, e al sito stesso di Ovarius.

Intanto, solo un assaggio di quello che vi attende, tratto direttamente dal sito di Ovarius:

Degustare il Vino in OVARIUS significa scoprire il Vino in un altro modo. Questo incoraggia la ricerca di vini veri per potersi tuffare nell’agricoltura dei terroirs del nostro pianeta, per riscoprire le nostre radici, attraverso una vinificazione artigianale, la sola rispettosa del vino, nobilitata da degli artisti che, per amore, propongono ma non impongono la Vita al Vino.
OVARIUS è un pezzo unico, soffiato a mano in maniera ancestrale.

Ovarius si può acquistare anche su Internet: forse bisognerà provarlo e poi riparlarne.

Un'ultima osservazione (quelli bravi scriverebbero "last but not least" ma questo Blog, oltre ad essere "libero dagli Ogm", cerca anche di essere libero di scrivere in italiano corrente).
Ovarius è un oggetto molto bello e anche questo ha il suo peso.


Share/Bookmark

Nessun commento: