Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

domenica 11 giugno 2006

Processo al vino biologico

Biologico alla sbarra. Niente paura, nessun allarme o preoccupazione, l'imputato sarà trattato benissimo.
Il processo a porte aperte si svolgerà il prossimo 8 settembre nella stupenda cornice dell'Osteria L'Oliveta di Massarossa (LU), ristorante con vista sul lago Masaciuccoli.

Nel ruolo di giudice, come nei due precedenti appuntamenti organizzati dal ristorante di Andrea e Marzia Lucchesi, sarà Fabrizio Diolaiuti, conduttore di "Cucinando s'impara" su Odeon Tv e su Rtv 38 e curatore degli incontri culinari alla "Versiliana", che con la consueta verve, modererà la serata coinvolgendo il pubblico, con semplicità e ironia, su temi di grande attualità e interesse. La corte è costituita dai clienti, che dovranno sancire con un giudizio finale la sorte del biologico.

La discussione verterà sul valore delle produzioni biologiche, ma anche biodinamiche, e sulle possibilità di abbinamento fra piatti tradizionali e vini biologici (solo per citare alcuni degli aspetti affrontati) e si alternerà alle portate costituite da squisiti piatti tipici della cucina toscana, in sintonia con il tema della serata, preparate ad hoc dallo staff dell’Oliveta.
Difesa e accusa dovranno spiegare e far gustare le differenze, i pro ed i contro.

Le ragioni del biologico saranno sostenute da Moreno Petrini, titolare dell'azienda vitivinicola Tenuta di Valgiano a Lucca.
Insomma, una serata da non perdere.

Per informazioni e prenotazioni:

Osteria L’Oliveta
Via delle Valli - Massarosa (Lu)
Tel. 0584-976162 cell. 339-4517745
Email: alucchesi@tin.it
Internet www.osteriaoliveta.it
Inizio ore 21, costo 35 euro

[fonte http://www.tuscanyvalley.net/root/novita_notizie_2911.htm ]


Share/Bookmark

Nessun commento: