Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

venerdì 26 ottobre 2007

San Martino in Cantina a Le Carline di Pramaggiore (VE)

L'azienda agricola Le Carline di Pramaggiore (VE) è un'azienda vitivinicola biologica che dedica molta attenzione, oltre alla cura dei vini, anche alla promozione e all'organizzazione di eventi e incontri per far conoscere l'azienda ed i suoi prodotti ai consumatori. Aderisce al Movimento del Turismo del Vino e alla Strada dei Vini Doc Lison Pramaggiore. La manifestazione organizzata per domenica 11 novembre dalle Carline rientra nel programma “San Martino in Cantina”, una serie di iniziative delle cantine venete che si protrarranno fino a sabato 8 dicembre.


Domenica 11 novembre, dalle 10 alle 18, l’azienda agricola Le Carline sarà aperta ai visitatori per festeggiare la fine della vendemmia e degustare i vini da agricoltura biologica dell’azienda, sapientemente abbinati ai prodotti tipici del Lison Pramaggiore.
L'ingresso è libero, non è necessaria la prenotazione.

Az. Agr. LE CARLINE di Piccinin Daniele
via Carline, 24 - 30020 PRAMAGGIORE (VE)
Tel. 0421-799741 Fax 0421-203525
www.lecarline.com - info@lecarline.com

Ecco il programma della giornata.

Curiosando tra le Botti: la tradizionale visita ai vigneti, alla barricaia e alla cantina, dove potrete immergervi nei profumi e nelle sensazioni del vino nuovo in fermentazione.

Itinerari dei Vini e dei Prodotti Tipici: nella sala interna sarà allestita un’esposizione di pannelli informativi riguardanti ‘La Vite Antica e i Percorsi dei Vini e dei Prodotti Tipici’

Degustazioni da Oscar: avrete l’occasione di assaporare i vini delle Carline premiati durate quest’ultima annata dai più rinomati concorsi enologici internazionali.

Per citare solo i riconoscimenti dell’ultimo periodo:
il Lison DOC Lison Pramaggiore 2006,
premiato al Concorso Douja d’Or, di Asti, e da Slow Food, nella Guida al Vino Quotidiano 2008, per l’ottimo rapporto qualità/ prezzo;
il Carline Rosso Barricato IGT Veneto Orientale 2002,
se i vostri gusti sono orientati ai vini più importanti. Premiato con la medaglia d’oro quest’anno a Festambiente a Grosseto;
il Dogale Bianco passito IGT Veneto Orientale,
se invece preferite i vini dolci, non potete perdere il nostro Dogale, premiato con l’unicorno dalla Nobile Confraternita dei Dogi di Venezia.

Prodotti Tipici: le degustazioni dei vini saranno sempre accompagnate da sapienti abbinamenti con salumi e formaggi tipici della zona e del periodo.

Il Natale secondo Noi: si stanno avvicinando le feste di Natale, e in quest’occasione potrete scegliere tra le nostre proposte i Vostri regali di Natale.

La Castagnata: alle ore 16 circa, concluderemo la giornata con le castagne e il vino nuovo per tutti i nostri ospiti!

Vi rinnoviamo l’invito quindi per domenica 11 novembre: non potete mancare a questo nuovo appuntamento per tutti gli appassionati del vino.

[fonte www.lecarline.com]


Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sweet website, I hadn't noticed vino-biologico.blogspot.com earlier in my searches!
Keep up the excellent work!