Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

mercoledì 19 luglio 2006

Ad Arcidosso (GR) il prossimo 5 agosto “Scrittori da bere”

Si terrà il 5 agosto 2006, nella suggestiva Corte del Castello Aldobrandesco di Arcidosso (Grosseto), la prima edizione del percorso enogastronomico e letterario organizzato dalla Provincia di Grosseto, dall’Associazione Terre Preziose e dal Comune di Arcidosso.

“Scrittori da bere”, una maratona all’insegna della letteratura, della musica e dell’enogastronomia, rappresenta un importante momento di incontro tra il mondo del vino e la scrittura, attraverso l’allestimento di un Salotto Letterario nella bella corte del Castello Aldobrandesco di Arcidosso.

L’appuntamento è per le 19: protagoniste della serata quattro scrittrici - casualmente tutte donne - i prodotti tipici del territorio che va dal mare alle pendici del Monte Amiata e la musica.

Scrittori da bere non è un incontro come tanti, ma produrrà un legame più profondo fra letteratura e vino, in particolare il Montecucco Doc, espressione recente di un territorio a grande vocazione vitivinicola. Dopo aver presentato a un pubblico selezionato le loro opere, le scrittrici Tiziana Ferrario, Silvia Tortora, Fioretta Mari e Serena Grandi, creeranno una dedica speciale che resterà negli annali della manifestazione e dell’etichetta.

Un’atmosfera polisensoriale sarà creata dalla fusione dei sapori dei libri, dei cibi, delle note. La platea inizialmente sarà guidata da Marcella Turziani, presidente dell'Associazione Terre Preziose, alla scoperta e degustazione dei prodotti tipici. Subito dopo la giornalista Daniela Brancati coinvolgerà il pubblico nella presentazione degli scrittori e dei libri, e della musica, grazie al cantautore Edoardo De Angelis, storico punto di riferimento della cosiddetta “scuola romana”, e al cantautore Bungaro.

Al momento del dolce saranno ‘servite’ le dediche che entreranno a far parte del grande libro firma della Doc del Montecucco.

Per informazioni Scrittori da bere

Per le prenotazioni mandare una email a:
prenotazioni@scrittoridabere.it

Organizzazione, grafica, immagine coordinata: Videocom srl

Per l’ufficio stampa: Gessica Giglio
gessicagiglio@libero.it

Informazioni per i soli produttori enogastronomici
scrittoridabere@yahoo.it


Share/Bookmark

Nessun commento: