Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

lunedì 10 luglio 2006

Anche il Prosecco biodinamico dalla Perlage di Soligo

Siamo felici di occuparci nuovamente della Perlage, una delle aziende di punta del vino biologico italiano, di cui avevamo già parlato in uno dei primi articoli del Blog.
Questo interessante articolo di Greenplanet ci presenta la filosofia dell'azienda.
Ivo Nardi, titolare della Perlage insieme ai suoi fratelli, parla anche del Prosecco di Valdobbiadene DOC Extra Dry Col di Manza, un prosecco ottenuto con uve da agricoltura biodinamica, il primo al mondo ad aver ottenuto una certificazione Demeter, il marchio internazionale che garantisce la qualità del metodo dell'agricoltura biodinamica.


Si chiama Perlage ed è un'azienda con una tradizione lunga oltre un secolo che ormai da venticinque anni ha adottato esclusivamente tecniche di agricoltura biologica e biodinamica per le proprie produzioni. Una miscela equilibrata di esperienza, tradizione, evoluzione tecnico-scientifica e rispetto per l'ambiente.
E proprio grazie al suo patrimonio di esperienze e professionalità Perlage si è particolarmente distinta negli ultimi anni ottenendo riconoscimenti nel corso delle più importanti fiere del settore, come Vinitaly e Biofach. [...]

Continua a leggere l'articolo di Greenplanet.


Share/Bookmark

Nessun commento: