Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

sabato 3 marzo 2007

Dalla Maremma Toscana, i vini biologici della Marietta



La Fattoria La Marietta è un'azienda biologica (loro si definisicono "azienda bioagricola") che si trova in Maremma, a Scansano (GR).
Qualche giorno fa l'azienda ha avuto l'onore di essere protagonista della rubrica sui vini nella pagina "Mangia&Bevi", curata da Gianni e Paola Mura sul Venerdì di Repubblica.
Premetto che Gianni Mura è di gran lunga il giornalista che si occupa di sport (N.B. non un giornalista sportivo) che preferisco. Devo dire che anche di mangiare e bere ci capisce e pure parecchio.
Nell'articolo si parla delle due etichette della Fattoria La Marietta: Vigna Marietta, un Sangiovese in purezza, e Campocecco, dove assieme al Sangiovese c'è un 30% di Cabernet Sauvignon.
Dice Mura del Campocecco: "il vino è profondo, quasi cupo, già dal colore e anche i profumi sono scuri (frutti al minerale, cioccolato fondente alle spezie). Gusto sicuro, di magnifica personalità."
Da notare che, come sempre, Gianni Mura segnala dove poter trovare il vino presentato. Il Campocecco lo trovate a Ponte San Pietro (Bergamo), all'enoteca Al Ponte, e a Roma, al bar bottiglieria Pasquino.

Società Agricola Fattoria La Marietta srl
Podere Mandorlaie - Loc. Mandorlaie
58054 Scansano (GR) Toscana - Italia
www.fattorialamarietta.it
info@fattorialamarietta.it
tel./fax 0564-599136


Share/Bookmark

Nessun commento: