Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

giovedì 15 marzo 2007

Villa Favorita 2007: gli ultimi aggiornamenti

Con gli iscritti dell'ultima ora sale ad 81 il numero degli espositori di Villa Favorita 2007, la manifestazione internazionale di incontro sul tema dei vini naturali, organizzata dall'associazione Vin Natur, che si tiene ormai da quattro anni a Villa Favorita, nel comune di Sarego (VI).

Dalle 10 alle 18 di domenica 1 aprile e dalle ore 12 alle ore 18 di lunedì 2 aprile, i visitatori potranno accedere ai saloni della meravigliosa villa settecentesca per incontrare i più noti produttori italiani ed europei di vini naturali e naturalmente assaggiare le annate che stanno per essere messe in distribuzione.
Sono attesi 29 viticoltori dalla Francia, 40 dall'Italia, 2 dalla Slovenia e uno dalla Spagna, oltre a 9 aziende del settore alimentare.

Molto attesa anche la conferenza sul Vino Autentico, a cura del prof. Pierre Paillard, in programma dalle ore 9,30 alle 12 di lunedì 2 aprile, cui parteciperanno tutti i produttori presenti alla manifestazione, i giornalisti ed i visitatori che avranno acquistato il biglietto d'ingresso entro le 10 di lunedì.
A conferma dell'importanza dell'evento, è atteso l'intervento alla Conferenza sul Vino Autentico di Carlo Petrini, Presidente del Movimento Slow Food.

Il costo del biglietto di ingresso è di euro 15,00 ed è comprensivo del bicchiere da degustazione e del libretto guida della manifestazione; l'ingresso alla conferenza sul Vino Autentico è gratuito per i visitatori che acquisteranno il biglietto nella giornata di lunedì 2 aprile. Acquistando i biglietti on line i visitatori riceveranno un omaggio all'ingresso della manifestazione.

Per informazioni : www.villafavorita.it


Share/Bookmark

Nessun commento: