Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

mercoledì 17 febbraio 2010

Il Verdicchio di Bucci tra i migliori vini biologici

Si confermano tra i migliori vini bianchi biologici i due Verdicchio dell'azienda Bucci di Ostra Vetere (AN): una delle realtà più significative della viticoltura biologica marchigiana ormai dal 1998.

Dell'azienda Bucci abbiamo già parlato più di una volta nel Blog del Vino Biologico.

L'ultimo riconoscimento è venuto dalla “Guida ai vini d'Italia bio 2010” di Pier Paolo Rastelli. I due vini premiati sono il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore Doc 2008 ed il Verdicchio dei Castelli di Jesi Riserva Doc “Villa Bucci” 2006.

La Guida ai Vini Bio 2010, giunta alla XIII edizione, è il più completo e aggiornato vademecum per districarsi nel sempre più fitto mondo dei vini ottenuti da agricoltura biologica e biodinamica prodotti da aziende certificate.

La nuova edizione ha recensito 776 vini provenienti da 211 cantine. Tra questi, 110 vini hanno ottenuto una particolare menzione per il loro alto profilo organolettico: a condurre la graduatoria regionale è la Toscana con ben 38 allori, seguita dai 13 del Veneto. Più distanziati il Piemonte e le Marche, rispettivamente con 10 e 9 menzioni.


Share/Bookmark

Nessun commento: