Corsi di degustazione dei vini biologici

Corsi di degustazione dei vini biologici
Marzo 2015 a Roma

martedì 19 giugno 2007

Il vino biologico sul Web

Web Challenge è una rubrica molto azzeccata di Enotime, quotidiano di enogastronomia on line. In Web Challenge Roberto Barat analizza il mondo del vino ai tempi di Internet, mettendo ai raggi X siti web delle aziende e tanti altri aspetti.

Questa volta Web Challenge si occupa dei vini biologici o, meglio, dei siti di alcune aziende che fanno vini bio. Dopo aver parlato in generale dei vini biologici, Web Challenge entra nel concreto.

E su internet, tema di nostro interesse? Su internet, tra le bioaziende vinicole, purtroppo vige ancora la filosofia del "cognato". Ovvero il sito internet fatto dal cognato, dall'amico, dal figlio del salumiere. Poche le cantine che si affidano a webmaster seri. E i risultati, graficamente, si vedono tutti. Fortunamente qualche bell'esempio non manca ed è da questi che partiamo.


Promossi il sito dell'azienda Le Carline, di Pramaggiore (Venezia), di recente completamente ristrutturato, e quello dell'azienda La Raia di Novi Ligure (AL). Esame superato anche per l'azienda Chiusa Grande di Nocciano (Pescara).
I bocciati (o almeno rimandati a un buona ristrutturazione del sito!) potete scoprirli da soli.

Se il sito della vostra azienda vitivinicola non vi convince, se avete pochi accessi e pochissimi contatti tramite il mondo del web, mi permetto di consigliarvi un professionista del settore. Visto che è anche il progettista del sito del Vino Biologico, direi che potete fidarvi.


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